LE TERME DELLA SLOVENIA - LOCALITA'



TERME DI CATEZ

"Paradiso termale 365 giorni l'anno..."

Le terme Čatež portano il nome di un essere fiabesco della tradizione popolare, metà uomo, metà caprone.
Nei punti dove si faceva vedere, la gente spesso scopriva fonti di acqua buona.
Oggi il folletto Čatež si può vedere nell'atrio della Riviera termale invernale dove racconta ai visitatori storie sulle sorgenti di acqua calda.
Il luogo, caratterizzato da un clima mite prealpino, è circondato dalle colline di Bizeljsko e Gorjanci, dove i fiumi Sava e Krka si congiungono.
La zona offre la possibilità di visitare alcuni castelli medievali come il vicino castello di Mokrice, o il castello di Brežice con la sala dei cavalieri. Nei dintorni di Mokrice si trova il bellissimo campo da da golf da 18 buche, mentre il ristorante e la cantina del castello vi garantiscono ottime esperienze gastronomiche.

Distanze:
Trieste - 190 Km.
Padova - 322 Km.

Proprietà dell'acqua:
Il trattamento della riabilitazione medica è basato sopratutto sulle caratteristiche dell'acqua termale che sgorga alla temperatura di 52 °C.
Composizione (mg/l): sodio 7.2, potassio 4.3, magnesio 26.3, calcio 49.3, ferro 0.05, cloro 29.0, ossido di zolfo 35.2, biossido di carbonio 27.0, ossido di silicio 31.0, idrogeno carbonato 259.00, residuo secco 335.0, sedimenti part. secche 125.0.

Indicazioni:

  • stati postraumatici del sistema locomotore con danni funzionali
  • stati postoperatori del sistema locomotore con danni funzionali
  • malattie reumatiche infiammatorie
  • reumatismo degenerativo extra articolare
  • malattie neurologiche, lesioni e malattie del sistema neurologico centrale e periferico, compresi danni celebro vascolari e malattie neuromiologiche
  • malattie ginecologiche
  • stati postoperatori del tumore al seno

Le terme:
Le terme di Čatež, con più di 12.000 m² di superfici acquatiche (10.000 m² circa della Riviera estiva + 2200 m² circa della Riviera invernale), vengono considerate il più grande complesso di piscine con acqua termale della Slovenia.
La ricchezza delle attrazioni proposte è un vero paradiso termale 365 giorni l'anno che garantisce intrattenimento per tutte le generazioni.

La Riviera Termale Estiva (da fine aprile ad ottobre) vi aspetta numerose attrazioni acquatiche e piscine di varie forme e differenti temperature dell'acqua termale (da 26 °C a 36 °C): piscina olimpionica, piscina con onde, fiume lento lungo 450 metri, isola dei pirati, scivoli acquatici e rapide, parco acquatico con giochi, toboga triplo, grande lago, piscine con idromassaggi, piscine per bambini, bar e ristoranti.

La Riviera Termale Invernale dispone di piscine di varie temperature (da 31 ºC a 33 ºC) con idromassaggi, con onde, per bambini, piscina esterna, cascate, letti con idromassaggio, fiume rapido, correnti d'acqua, scivolo-trampolino, scivolo-kamikaze, percorso surfing, laguna, l'albero delle avventure, montagna vulcanica, grotte per il relax.

Il Parco saune comprende otto saune con temperature e caratteristiche diverse (sauna cristallina, sauna indiana, sauna a vapore, sauna estrema, sauna salina, sauna infrarossi, sauna aquaviva, sauna finlandese), percorso Kneipp, due piscine per il raffreddamento, due piscine per il rilassamento, terrazza riposo e terrazza nudisti.

Nel Centro di cura operano ambulatori di fisiatria, reumatologia, ortopedia e di neurochirurgia. L'idroterapia è integrata dall'elettroterapia e dall'isocinetica: un metodo diagnostico e d'esercitazione per il rafforzamento dei muscoli.


Per informazioni e prenotazioni:
telefonare a: +39 0431 437 444
oppure inviare e-mail a:
mail